Una iniziativa per l'aggiornamento tecnico

Momenti formativi di aggiornamento tecnico organizzati dai soci di SACERT  in collaborazione con i coordinamenti Regionali SACERT. 

Le giornate saranno programmate come momenti di approfondimento tecnico-operativo su diverse tematiche. Per la partecipazione agli eventi è richiesta l'iscrizione tramite il sito.

Al termine dei seminari le ore di formazione verranno registrate in automatico nella carriera formativa del Tecnico Certificatore Energetico, il quale potrà accumularle per mantenere la certificazione delle competenze* dimostrando la propria volontà di aggiornarsi in maniera costante e continua.

Ricordiamo che è possibile verificare le ore di formazione frequentate negli eventi SacertAcademy nella sezione DATI UTENTE della propria AREA PERSONALE. Queste ore sono registrate in automatico da SACERT.
Sarà possibile richiedere il riconoscimento di altre ore di formazione frequentate in corsi di formazione differenti dagli eventi SacertAcademy attraverso la procedura di caricamento sul sito SACERT. La procedura di caricamento potrà essere seguita dai Tecnici Certificatori dalla sezione DATI DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE della propria AREA PERSONALE caricando il programma del corso e l’attestato di frequenza. Consigliamo quindi di conservare con cura tali documenti necessari al riconoscimento delle ore formative minime per la ricertificazione delle competenze al termine dei 4 anni di validità della certificazione stessa.

 
* Nota: per mantenere la certificazione delle competenze il personale certificato dovrà accumulare un totale di 40 ore di aggiornamento durante il periodo di validità della certificazione, o di 24 ore se si dimostra l'applicazione ad almeno 3 certificati della procedura CLASSE ENERGIA, vedi Requisiti Minimi del personale certificato alla sezione Certificatori del sito.